N.B. La seguente proposta è rivolta esclusivamente a chi NON è un giornalista professionista o pubblicista, ma a chi ha la passione della scrittura e si vuole cimentare nel webwriting. 

 

Benvenuto nella proposta lavorativa denominata “Guadagnare Online Scrivendo Articoli, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)”.

 

Premessa

La proposta che ti stiamo proponendo in questa pagina, è valida solo per le seguenti macro-sezioni giornalistiche:

  • Sport” → (Calcio, Formula 1, MotoGp, etc.);
  • Spettacolo” → (Musica, Programmi Tv, Teatro, etc.);
  • Ultimenotizie” → (Cronaca e Politica);
  • Informatica” → (Hi-Tech, Pc, Web, Games, etc.);
  • Economia” → (Finanza, Forex, Borse, etc.).

Se invece sei interessato a “Guadagnare Online Scrivendo Articoli, Guide, Recensioni” in altre tematiche, valuta le nostre differenti proposte:

 

 

La nostra proposta ... in Pillole:

Puoi aderire alla nostra proposta denominata “Guadagnare Online Scrivendo Articoli, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)”:

  • Guadagnare Online Scrivendo Articoli e/o Commentando News nel Forum, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)Sia che tu abbia o no P.IVA;
  • Sia che tu sia o no laureato;
  • Anche se non sei un Giornalista iscritto all'albo;
  • Sia che tu voglia diventare con noi un Giornalista Pubblicista o che tu voglia semplicemente scrivere per passione;
  • Sia che tu voglia lavorare pochissimo (es. nei ritagli di tempo) o che tu voglia fare di questa passione il tuo lavoro con un impegno full-time;
  • Sia che tu voglia lavorare direttamente da casa tua (basta avere una buona connessione ad internet) o che tu voglia sfruttare dei ritagli di tempo (es. durante il pendolarismo verso l'università o l'ufficio);
  • Sia che tu voglia semplicemente arrotondare lo stipendio o che tu voglia imparare a trasformare questa tua passione nel tuo lavoro unico;
  • Sia che tu voglia iniziare immediatamente e gratuitamente (con l'Abilitazione Base) o che tu voglia invece investire per essere da noi formato come un webwriter professionista (con l'Abilitazione Media o Avanzata).

Insomma, dopo anni di esperienza nel settore del giornalismo compartecipativo e dell'editoriale telematica, la We-News è in grado di soddisfare qualunque tipo di utente con la sua proposta “Guadagnare Online Scrivendo Articoli, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)”.

 

 

FAQ - Domande Frequenti:

Per semplificare la spiegazione della nostra straordinaria ed unica offerta lavorativa, abbiamo di seguito risposto alle domande più frequenti che in questi anni ci venivano poste.

È sufficiente cliccare sopra la domanda per essere portati direttamente alla risposta. Consigliamo, comunque, di leggere per intero la nostra offerta.

In grassetto/neretto le domande più frequenti ed importanti in merito alla proposta denominata “Guadagnare Online Scrivendo Articoli, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)”:

FAQ - Guadagnare Online Scrivendo Articoli e/o Commentando News nel Forum, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)1) Siete una vera Testata Giornalistica?

2) A chi è rivolto il vostro servizio?

3) Perché scrivere con voi?

4) Quante visite UNICHE è possibile fare con un solo articolo?

5) Posso lavorare da casa mia?

6) Devo essere maggiorenne?

7) Devo essere laureato?

8) Devo essere iscritto all'Albo dei Giornalisti?

9) Posso diventare un Giornalista Pubblicista scrivendo per voi?

10) Quanto e quando si lavora? C'è un minimo o un massimo di articoli da scrivere?

11) Quale è il grado di difficoltà di questo lavoro?

12) Come funziona la vostra proposta lavorativa?

13) Quanto vale ogni visita UNICA ottenuta?

14) Quale è la differenza tra “Author” e “Publisher”?

15) “Tabella Retributiva su base meritocratica”!

16) Cosa si intende per “media articoli”?

17) Come faccio a calcolare il mio guadagno?

Guadagnare Online Scrivendo Articoli e/o Commentando News nel Forum, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)18) Se non raggiungo il payout (>50k) cosa succede?

19) Devo avere o aprire P.IVA?

20) Chi paga, come e quando?

21) Dicono di noi ...

22) Quali tematiche sono vietate?

23) Quanto devono essere lunghi gli articoli?

24) Aderire a questa proposta lavorativa è gratuito? Come iniziare la collaborazione?

25) TUTTE le altre domande!

 

 

1. Siete una vera Testata Giornalistica?

Prima di prospettarti la nostra proposta lavorativa, vogliamo essere fedeli alla nostra etica (e quindi mostrarti la nostra serietà e professionalità) esponendoti di seguito chi siamo:

a) La We-News.com è una “Testata Giornalistica” registrata come “Pubblicazione Telematica” presso la “Cancelleria del Tribunale di Nuoro” con i seguenti dati:

  • V.G.SICC. n° 534/2010
  • Cron. n° 905/2010
  • Reg. Stampa n° 03/2010
  • Sede: V.le Repubblica n°87, Nuoro, 08100 (NU)
  • Direttore Responsabile: Mauro Suma
  • Editore: Giulio Tolu
  • Periodicità: Giornaliera
  • Carattere: Culturale - Informazione Generale
  • Indirizzo Web: www.we-news.com

 

b) La We-News.com è di proprietà dalla ditta ''GuadagnareOnline24 di Giulio Tolu'' avente:

  • P.IVA: 06335750482
  • Sede Amministrativa: Via Panciatichi 37/3, Firenze, 50127 (FI)
  • PEC: editore[at]pec.guadagnareonline24.com

 

 

2. A chi è rivolto il vostro servizio?

  • Guadagnare Online Scrivendo Articoli e/o Commentando News nel Forum, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)A tutti coloro che - pur non essendo dei veri giornalisti iscritti all'albo - vorrebbero guadagnare dalla propria passione per la scrittura di articoli giornalistici.
  • A tutti coloro che vorrebbero guadagnare scrivendo articoli online direttamente da casa propria (o ovunque si abbia un buon pc ed una veloce connessione ad internet), ossia SENZA dover spendere soldi e perdere tempo per il classico pendolarismo necessario per tutti gli altri impieghi lavorativi.
  • A tutti gli amanti della scrittura che hanno difficoltà a trovare un lavoro nel campo editoriale e vogliono mettersi in gioco guadagnando in modo davvero meritocratico sulla base dell'audience che sono in grado di ottenere con i propri articoli.
  • A tutti quegli studenti universitari che vorrebbero mantenersi da soli agli studi sfruttando la loro freschezza e grande velocità di scrittura.
  • A tutte quelle persone che, senza scadere in diffamazioni, illazioni, congetture, falsità et similia, vogliono dire la loro e pensano che questi loro pensieri possano trovare largo seguito.
  • A tutti coloro che vogliono prendere il titolo di Giornalista Pubblicista.
  • A tutte quelle persone che amano scrivere e vorrebbero con questa passione o arrotondare lo stipendio o - se si è davvero capaci - vivere di quest'amore per la scrittura giornalistica.

 

 

3. Perché scrivere con Voi?

Guadagnare Online Scrivendo Articoli e/o Commentando News nel Forum, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)Molto semplice!!!

Punto 1: Scrivendo Articoli dentro la We-News, guadagnerai online SICURAMENTE MOLTO DI PIÙ che non scrivendo in un tuo blog personale o su qualunque altro Paid To Write presente in Italia.

Punto 2: Scrivendo in un tuo blog o per un Paid-To-Write che non ti paga direttamente (ma che ti mette delle tue unità pubblicitarie dentro i tuoi articoli), sarai costretto ad aprire P.IVA con un enorme esborso economico in tasse.

Punto 3: La We-News è una vera testata giornalistica e quindi, scrivendo per noi, non solo non rischi il reato di “stampa clandestina”, ma puoi anche diventare un Giornalista Pubblicista.

Punto 4: La We-News è una scuola di giornalismo telematico che può farti diventare un vero webwriter professionista, ossia, potresti con noi trasformare la tua passione in un vero lavoro.

N.B.: Non si promettono facili guadagni! Si possono guadagnare da cifre irrisorie ad altre più elevate dei comuni stipendi come i nostri migliori articolisti autonomi (Publisher "TEN") riescono a fare. La We-News offre il miglior servizio presente sulla piazza, ma sta a te metterlo a frutto con le nostre guide ed istruzioni...

 

 

4. Quante visite UNICHE è possibile fare con un solo articolo?

A dimostrazione di come, scrivendo articoli con la We-News, TU hai la possibilità potenziale di Guadagnare Online MOLTO di più di quanto potresti fare scrivendo per un tuo blog personale o per qualunque altro Paid To Write in Italia, ti mostriamo di seguito giusto alcuni screenshot esemplificativi di quante visite i nostri articoli possono generare se scritti secondo i nostri dettami.

 

Esempio di singoli articoli della categoria "Economia":

Possibili visite per singolo articolo con la We-News nel Programma "Guadagnare Online Scrivendo Articoli e/o Commentando News nel Forum, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)"

(Per capirci meglio, UN articolo che in "Economia" riceve 50.000 visite uniche (ossia che è stato letto da 50.000 differenti lettori), significa che di per sè potrebbe valere sino a 250 EURO!!!).

 

 

5. Posso lavorare da casa mia?

Guadagnare Online Scrivendo Articoli e/o Commentando News nel Forum, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)Puoi lavorare ovunque tu abbia una veloce connessione ad internet (persino da uno smartphone, anche se ti sconsigliamo l'utilizzo di piccoli dispositivi).

Dunque, con servizio della We-News “Guadagnare Online Scrivendo Articoli, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)”, potrai lavorare anche stando comodamente seduto a casa tua.

Senza nessuna perdita di tempo e di danaro derivante dal classico pendolarismo necessario negli altri lavori; senza nessuno stress nel dovere guidare in mezzo al traffico cittadino; senza alcuna critica in merito a come ti vesti o ti acconci i capelli.

 

 

6. Devo essere maggiorenne?

SI, il servizio che vi abilita al programma della We-News “Guadagnare Online Scrivendo Articoli, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)” è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età (purché maggiorenni) e tutte le nazionalità (purché con OTTIMA conoscenza della lingua italiana e con residenza in Italia), ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

 

 

7. Devo essere laureato?

Guadagnare Online Scrivendo Articoli e/o Commentando News nel Forum, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)NO, per sfruttare il servizio della We-News denominato “Guadagnare Online Scrivendo Articoli, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)NON necessita alcuna laurea o titolo, MA necessita soddisfare i sottostanti requisiti:

  • Ottima conoscenza della lingua italiana;
  • Buona capacità di scrivere bene e velocemente direttamente di getto;
  • Grande voglia di lavorare seriamente e con qualità e quantità.

 

 

8. Devo essere iscritto all'Albo dei Giornalisti?

NON è necessario perché questa offerta è rivolta SOLO ai NON professionisti (ossia, ai NON iscritti all'albo dei giornalisti).

 

 

9. Posso diventare un Giornalista Pubblicista scrivendo con voi?

Guadagnare Online Scrivendo Articoli e/o Commentando News nel Forum, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)Certamente si ... in quanto – a differenza degli altri Paid-To-Write in Italia – la We-News.com non solo è una testata giornalistica regolarmente registrata presso il tribunale, ma paga direttamente i suoi articolisti (requisito indispensabile per l'ottenimento del titolo).

Come fare per ottenere il titolo di Giornalista Pubblicista scrivendo per la We-News.com???

  1. Devi essere un “Publisher TEN” per almeno 24 mesi (vedi “Publisher TEN” nella Tabella Retributiva).
  2. Devi raggiungere il compenso minimo richiesto dall'ODG della tua regione.

[[Infatti, ogni regione in Italia ha requisiti differenti. Tutte concordano con una collaborazione biennale (2 anni) con una stessa testata giornalistica, ma differiscono per quanto riguarda l'entità minima retributiva necessaria per concorrere all'ottenimento di tale titolo. Si passa, per esempio, dai soli 300€ nel biennio richiesti dall'ODG (Ordine dei Giornalisti) della Sardegna da corrispondere in 4 rate (una da almeno 75€ ogni 6 mesi); ai ben 5.000€ dell'ODG del Lazio (con rate ogni 4 mesi massimo). Ciò significa che dipenderà da te essere in grado di raggiungere il compenso minimo richiesto dall'ODG della tua regione.]].

Comunque sia, anche se tu non avessi intenzione di concorrere per il titolo di Giornalista Pubblicista, scrivere e formarsi presso la nostra illustre testata giornalistica costituisce un validissimo elemento che accrescerà il tuo curriculum.

 

 

10. Quanto e quando si lavora? C'è un minimo o un massimo di articoli da scrivere?

Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)Sarai pienamente artefice del tuo successo: deciderai TU stesso quando, quanto e dove lavorare.

Noi chiediamo solo un minimale di 1 articolo validamente scritto (e che quindi è stato pubblicato pubblicato) di media giornaliera.

Non significa che dovrai scrivere obbligatoriamente tutti i giorni, ma che il numero di giorni di collaborazione e degli articoli validamente pubblicati siano gli stessi: es. 28 articoli pubblicati a Febbraio, 31 a Marzo, 30 ad Aprile, etc..

Non esiste dunque né Part-Time né Full-Time in quanto non sei e non sarai un nostro dipendente, ma sarai un nostro collaboratore che (o come professionista, o come privato nell'occasionalità) presterai la tua attività di lavoro intellettuale senza vincoli di orario o di impegno minimo fisso giornaliero (ha importanza solo la media articoli).

Ovviamente: Più scriverai → più visite otterranno i tuoi articoli → più elevati saranno i tuoi guadagni.

 

 

11. Quale è il grado di difficoltà di questo lavoro?

La difficoltà è davvero bassa (devi scrivere dentro un modello html da noi fornito che formatta da sé tutto l'articolo, e tutti i nostri strumenti sono intuitivi e sono supportati di guide chiare e facili), MA l'impegno (se il tuo intento è quello di guadagnare seriamente) deve essere molto alto.

Vedi la nostra “VideoGuida su come scrivere articoli”.

L'unico impegno è quello di capire cosa scrivere, come, quando e quanto. Per capirlo basta rispondere alla domanda: “Che cosa ricercano gli internauti sui motori di ricerca?”.

Inoltre, a coloro che acquisteranno l'Abilitazione Media o Avanzata, noi dispensiamo di guide di apprendimento che vi fanno capire istante per istante e tematica per tematica di cosa scrivere, come, quando e quanto.

 

 

12. Come funziona la vostra proposta lavorativa?

Guadagnare Online Scrivendo Articoli e/o Commentando News nel Forum, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)La “We-News” è la prima vera testata giornalistica in Italia ad aver adottato il “sistema meritocratico all'americana” denominato “Paid-To-Write” (o PTW). 

Questo sistema ti paga in relazione al reale audience che i tuoi articoli riescono ad ottenere: ossia, in relazione al vero numero di lettori che accederanno ai tuoi articoli.

Dentro ogni tuo articolo ci sarà un contatore visite uniche* che contabilizzerà quanti lettori avranno letto realmente le news che hai pubblicato.

Es. 1 lettore = 1 visita UNICA

Es. 50.000 lettori = 50.000 visite UNICHE

 

N.B.: *Visita Unica = I nostri calcolatori accreditano UNA sola visita al giorno da ogni pc diverso che visita i tuoi articoli, quindi anche aggiornando/visitando le pagine web dei tuoi articoli tantissime volte, conterà come una sola visita...

Esempio chiarificatore: se un articolista fraudolento volesse aggiornare/visitare il suo articolo 100 volte in un giorno, avrebbe fatto registrare 100 "pagine viste", MA solo UNA "visita unica" (che è quella che noi registriamo e paghiamo).

Inoltre, registriamo i "comportamenti" che i vari visitatori fanno, e banniamo a vita gli IP ritenuti molesti. Poi, ovviamente, puoi far visitare i tuoi articoli da chiunque ne sia interessato MA SENZA FARE SPAM, in quanto:

  • il BAN di We-News è A VITA;
  • i guadagni onesti sono una gran gioia.

 

 

13. Quanto vale ogni visita UNICA ottenuta?

Il programma denominato “Guadagnare Online Scrivendo Articoli, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)”, essendo pienamente coerente col “sistema meritocratico all'americana”, ti farà guadagnare in relazione a DUE fattori:

  • alla sezione tematica nella quale scriverai (es. economia viene pagata anche 10 volte più di sport);
  • e, se diventerai un Publisher TEN, anche in relazione all'entità di articoli che scriverai mediamente in un giorno.

 

 

14. Quale è la differenza tra Author e Publisher?

Nello specifico, nella testata giornalistica We-News ci sono due figure ben distinte:

L'“Author” (o Articolista Semplice) →

  • Lo diventi, dopo che ti sei iscritto ad una delle macro-sezioni giornalistiche citate in precedenza, immediatamente dopo aver scritto e pubblicato i primi 10 validi articoli.
  • Ogni tuo articolo, scritto rispettando la “VideoGuida su come scrivere articoli”, prima di essere pubblicato, dovrà essere visionato dallo Staff editoriale della We-News.
  • Ti impegni a scrivere almeno un articolo di media giornaliera (che dovrà essere ritenuto valido e quindi pubblicabile dallo Staff).
  • Gli orari di pubblicazione garantiti per gli articoli degli Author sono: lun-ven 12:20 - 14:20.

Il “Publisher” (o Articolista Autonomo) →

  • Guadagnare Online Scrivendo Articoli e/o Commentando News nel Forum, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)Lo diventi solo dopo aver dimostrato di rispettare SEMPRE i dettami della “VideoGuida su come scrivere articoli”. 
  • Puoi diventarlo solo se hai scelto l'“Abilitazione Media o Avanzata” in quanto solo con il nostro supporto professionale, con un analizzatore di keyword avanzato, etc., puoi ottenere quel grado di preparazione tale da renderti indipendente.
  • Potrai pubblicare quando vorrai, ossia 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in piena indipendenza ed autonomia.
  • Ti permette di sfruttare il “potere della tempestività” che in campo giornalistico, specie nell'editoria online, è spesso indispensabile per ottenere un grande audience (es. confronta il pubblicare, in autonomia, un articolo su una partita di calcio proprio al 90' con, all'opposto, pubblicare lo stesso articolo il giorno dopo perché lo Staff ha riaperto gli uffici ... Quale articolo pensi otterrà più visite???).
  • Avrai un “canale preferenziale e privilegiato di comunicazione” con lo Staff editoriale della We-News per consigli, risoluzione problemi, etc..
  • Non solo potenzialmente potrai ottenere maggiore audience e quindi maggiori introiti (sia sfruttando il “potere della tempestività”, sia usufruendo dei vari servizi dell'“Abilitazione Avanzata”), ma verrai anche pagato di più per le stesse visite ottenute (vedi “Tabella Retributiva”).

 

 

15. Tabella Retributiva su base meritocratica:

- Quanto si Guadagna Online Scrivendo Articoli?

- Quanto vale ogni visita UNICA guadagnata Scrivendo Articoli Online?

- Quale differenza di guadagno c'è tra un Author ed un Publisher?

A queste domande possiamo rispondere con questa facile ed intuitiva “Tabella Retributiva”:

Sezione   Sport Spett. Ultim. Infor. Econ.
Visite UNICHE
  >50k >50k >50k >50k >50k
Author Base
UN art al gg di media 20€ 20€ 20€ 35€ 50€
Publisher Base
UN art al gg di media +10% +10% +10% +10% +10%
Publisher "TEN"
10 art al gg di media +50% ossia 30€ ogni >50k VISITE +50% ossia 30€ ogni >50k VISITE +50% ossia 30€ ogni >50k VISITE +50% ossia 52,50€ ogni >50k VISITE +50% ossia 75€ ogni >50k VISITE

 

Legenda:

  • >50k → Raggiungimento di 50.000 visite uniche;
  • Author Base → L'articolista di livello “Author” a prescindere che scriva UN articolo di media giornaliera (la base assolutamente necessaria per avere il pagamento) o DIECI articoli.
  • Publisher Base o TEN→ L'articolista di livello “Publisher” che si distingue per diversa media giornaliera di articoli scritti e pubblicati (o più di UNO o più di DIECI).

 

Precisazioni:

  • Guadagnare Online Scrivendo Articoli e/o Commentando News nel Forum, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)16) Che cosa si intende permedia articoli giornaliera”? → Per “media articoli” non si intende di dover scrivere un tot preciso e specifico di articoli al giorno, ma una media. Infatti, come abbiamo già detto, TU gestirai in PIENA autonomia il tuo tempo ed il tuo impegno SENZA nessuna ingerenza e subordinazione da parte nostra. Per esempio, se tu sei un semplice Author ed hai superato le 50.000 visite uniche nei 4 mesi di Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile, significa che, per ricevere il pagamento dovrai aver scritto almeno 120 articoli = (31gg+28gg+31gg+30gg).
  • Le visite uniche guadagnate in una “macro-sezione giornalistica”, NON sono cumulabili a quelli guadagnate in un'altra, in quanto - per l'appunto - le visite uniche valgono diversamente a seconda della macro-sezione giornalistica nella quale le hai guadagnate.
  • 17) Come faccio a calcolare il mio guadagno? → Ecco un esempio facile: supponiamo tu abbia ottenuto 141.657 visite uniche (ossia, veri lettori ai tuoi articoli) nella categoria "ECONOMIA":
    • Esempio 1: Se tu sei un Publisher TEN (ossia, se in un mese hai scritto almeno 10 articoli al giorno di media), guadagnerai {[(50€/50.000)*141.657]+BONUSdel50%} = 212,49€.
    • Esempio 2: Se tu sei un solo un Author Base (ossia, se in un mese hai scritto solo un articolo di media giornaliera), guadagnerai solo {[(50€/50.000)*141.657]+NESSUNBONUS} = 141,68€.

 

 

18. Se non raggiungo il payout (>50k) cosa succede:

Nessun problema!!! La “We-News” mantiene traccia del risultato ottenuto, e lo somma con quello che tu sarai in grado di produrre nei mesi a venire. In tale maniera un articolista può iniziare in ogni singolo momento la sua attività senza partire svantaggiato.

Una richiesta che We-News fa è quella di raggiungere le 50.000 visite UNICHE entro 12 mesi dalla data di creazione del contatore e quindi dall'inizio della reale collaborazione (vedi “Chi paga, come e quando”).

 

 

19. Devo avere o aprire P.IVA?:

Guadagnare Online Scrivendo Articoli e/o Commentando News nel Forum, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)Se tu scrivessi per un tuo blog personale oppure collaborassi con altri Paid-To-Write che, invece che pagarti direttamente, ospiterebbero delle unità pubblicitarie tue dentro i tuoi articoli, allora saresti costretto ad aprire Partita IVA ...

Mentre con la We-News, e nello specifico con il programma  ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)'', possono aderire e partecipare:

  • sia professionisti aventi partita Iva,
  • che privati NON aventi partita Iva.

L'unica differenza tra i primi ed i secondi sta nelle modalità di pagamento:

  1. Chi ha partita Iva dovrà emettere regolare fattura
  2. Chi NON ha partita Iva, per legge, non potrà avere una retribuzione superiore ai 5.000€ annuali e gli sarà applicata la ritenuta d'acconto.

Per entrambi, il pagamento avverrà ogni mese successivo al raggiungimento del payout di 50k visite UNICHE (da raggiungere ENTRO i 12 mesi) e solo se è stato rispettato il minimale di un articolo di media giornaliera (validamente scritto e quindi visto pubblicato).

 

 

20. Chi paga, come e quando?:

Chi paga? A pagare siamo direttamente noi della We-News, dietro una TUA richiesta di pagamento.

Come già detto, per poter ricevere il pagamento, tu devi:

  • aver scritto almeno una media giornaliera di un articolo validamente pubblicato;
  • aver raggiunto il payout, ossia la soglia minima di 50k (50.000) visite uniche, ENTRO i 12 mesi. 

Tieni presente che i nostri migliori articolisti fanno anche oltre 250.000 visite UNICHE in un solo mese.

 

Guadagnare Online Scrivendo Articoli e/o Commentando News nel Forum, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)Come paga? Modalità di pagamento:

  • Tramite Paypal → senza alcun costo (gratuito al 100%);
  • Tramite bonifico bancario → 3€ di spese di servizio.

 

Quando paga?

Potrai essere pagato anche tutti i mesi (ovviamente dopo aver raggiunto il payout dei 50k visite uniche).

Esempio: Se il 16 Giugno tu raggiungi le 50.000 visite uniche, continua a scrivere sino alla fine del mese ed il 1° Luglio ...

Se sei un possessore di P.IVA → ci invii un fattura, con causale “Supporto Editoriale”, ai seguenti dati:

GuadagnareOnline24 di Giulio Tolu, Via Panciatichi 37/3, Firenze, FI, 50127, P.IVA e C.F.: IT06335750482

Ecco un esempio di Fattura Fac-Simile per chi ha P.IVA.

Se NON possiedi P.IVA → ci invii una richiesta di pagamento, con causale “Supporto Editoriale”, direttamente al nostro indirizzo mail we-news[@]hotmail.it :

Ecco un esempio di Fattura Fac-Simile per chi NON ha P.IVA.

 

 

N.B.:

  • Dato che memorizziamo le visite uniche guadagnate di ogni mese, potrai iniziare in ogni momento (sia che tu possieda o meno P.IVA) SENZA MAI partire svantaggiato.
  • Sia che tu abbia P.IVA o meno, nella tua richiesta dovrai comunicarci: entità visite uniche, categoria, numero articoli scritti, da che data esatta a che mese, estremi e modalità del pagamento.

 

Dove vedo le mie visite uniche?

Sia con l'Abilitazione Avanzata che con l'Abilitazione Base, vedrai le tue visite uniche contabilizzate nel contatore che vedrai in fondo ad ogni tuo articolo.

 

Che entità/importo devo richiedere? Il calcolo è molto semplice.

I file Excel prima postati faranno tutto il calcolo da sé, ma se vuoi comunque capire quali operazioni fanno, questo è il calcolo:

  • Paga base in euro per 50.000 visite uniche ottenute nella tua sezione (20€ se sport, spettacolo, ultimenotizie; 35€ se informatica; 50€ se economia),
  • DIVISO 50.000,
  • MOLTIPLICATO per la somma di tutte le visite uniche ottenute dall'ultimo pagamento (o dall'inizio se è la prima volta che richiedi il pagamento).

 

Se poi sei un Publisher e hai avuto una media articoli valevole come premio secondo le figure descritte nella Tabella Retributiva del punto 15, somma anche il bonus percentuale.

Esempio pratico: un Publisher TEN che in un mese ha scritto almeno 10 articoli al giorno di media ottenendo - supponiamo - 141.657 visite uniche in economia, guadagnerà {[(50€/50.000)*141.657]+50%} = 212,49€ mentre un Author Base avrebbe guadagnato solo {[(50€/50.000)*141.657]} = 141,66€

 

Dopo quanto vengo pagato? Il Pagamento avviene a circa 25-30gg rispetto al mese di competenza. Se si chiede il pagamento il 1° Maggio 2018 (per i mesi di Gennaio-Aprile 2018), questo avverrà alla fine del mese dello stesso Maggio 2018.

 

Non ho chiesto il pagamento di un mese, ho perso il guadagno? Nel caso non venga richiesto il pagamento di uno o più mesi (per dimenticanza o per guadagni inferiori alla soglia minima), si può richiedere il pagamento dello stesso o degli stessi assieme a quello dei mesi successivi inviando la richiesta via e-mail. Bisogna ricordare che la soglia minima di 50.000 visite uniche va raggiunta entro 12 mesi dalla data di creazione del contatore.

 

ATTENZIONE: Cifre inferiori a 49 euro verranno corrisposte con buoni acquisto Amazon, mentre le cifre superiori con regolare pagamento in euro.

 

 

21. DICONO DI NOI!

  • Guadagnare Online Scrivendo Articoli e/o Commentando News nel Forum, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)Andrea: «All'inizio non è stato facile guadagnare, ma, dopo qualche mese mettendoci tutto me stesso, sono riuscito a guadagnare così tanto da mantenermi da solo agli studi! ... Grazie della vostra pazienza. Il piccolo costo dell'Abilitazione Avanzata è valso davvero la pena spenderlo perché la We-News me lo ha restituito subito. Il miglior Paid To Write che si possa consigliare».
  • Valerio Rossi: «E' un esperienza unica e indescrivibile che mi permette di essere a stretto contatto con gente di tutta Italia e con la passione del giornalismo. Inoltre i guadagni sono veri e il sito offre dei possibili spunti lavorativi a tempo pieno! Veramente il Miglior Paid To Write».
  • Igor Scarabello: «E’ una vera soddisfazione veder crescere in modo incrementale dei guadagni ottenuti scrivendo articoli dalla comodità del mio appartamento … grazie a We-News, ormai noto come il più pagante ed affidabile Paid To Write, ho avuto l’opportunità di coniugare le mie pulsioni ed i miei interessi culturali per la scrittura con guadagni reali, in un contesto di proficua collaborazione ed interscambio con la redazione».
  • Alessandro: «Sono orgoglioso di far parte di questa bellissima famiglia, dove la correttezza e la lealtà sono l'elemento cardine. Mi sento pertanto di consigliare a tutti di partecipare per coniugare al massimo le possibilità di guadagno con la vostra passione di scrittura».
  • Anna: «Ho conosciuto il vostro portale da studenti.it ed ero dubbiosa. Mi sembrava una fregatura per noi poveri studenti, ma invece è stata UNA GRANDISSIMA SCOPERTA. Mi ci è voluto un pò per apprender tutti i segreti, ma ne è valsa davvero la pena! GRANDI!!! Davvero il miglior Paid To Write».
  • Noe: «In questo sito ho trovato una vera famiglia che mi ha accolto con grande pazienza ed amore, tanto è vero che ormai parlo di "nostro sito" e non più solo di "vostro". Grazie davvero!».
  • Valerio: «Io l'ho provato e continuo a lavorarci ormai da mesi abitualmente. Molti si iscrivono a tale sito "tanto per..", ma loro non guadagnano una cippalippa .... IO LO ADORO perchè guadagni davvero quanto meriti. Personalmente lo consiglio sia chi vuole diventar un giornalista (perchè questa è una ottima scuola), e sia a chi ama scriver e vuole guadagnarci sopra il suo amore».

 

 

22. Quali tematiche sono vietate?:

NON sono ammesse tutte quelle categorie e quegli articoli inerenti i contenuti per adulti (anche solo osé), pornografici, pedopornografici, inneggianti e/o incitanti lo streaming o il download illegale, la forzatura di software illegale e/o non consentita dall'autore, l'uso di droga, di alcool, di tabacco, di azioni violente, diffamatorie, aggressive, lesive, illegali, offensive (verso gli altri e verso sé stessi).

Da poco, invece, è diventato possibile scrivere articoli sportivi sulle quote scommesse, sui probabili vincitori o gol segnati, etc. MA solo citando i siti di scommesse/betting autorizzati A.A.M.S.

 

 

23. Quanto devono essere lunghi gli articoli?:

Un articolo giornalistico sulla We-News non può avere lunghezza inferiore alle 500 parole (spazio e punteggiatura non comprese).

 

 

24. Aderire a questa proposta lavorativa è gratuito? Come iniziare la collaborazione? :

Esiste un'Abilitazione BASE (presente solo in periodi promozionali) che è Gratuita perché non richieste un diretto intervento da parte nostra, ed un'Abilitazione AVANZATA che è a pagamento proprio perché necessita che lo Staff della We-News crei una serie di strumenti, guide, servizi utili.

Appare ovvio che le due abilitazioni differiscono per potenzialità di guadagno in quanto solo l'Abilitazione Avanzata permette di diventare un Publisher (Articolista Indipendente e Autonomo) che è diventato un esperto webwriter grazie alle nostri guide, corsi, supporto, strumenti, e servizi professionali che insegnano Come, Cosa, Quando, Quanto scrivere oltre ad un servizio di potenziale maggiore visibilità.

SERVIZIO OFFERTO Abilitazione BASE Abilitazione MEDIA Abilitazione AVANZATA
L'iscrizione sia al nostro sito madre We-News.com e sia alla macro-sezione tematica da te scelta. Devi iscriverti tu Ti registriamo noi Ti registriamo noi
La creazione dei contatori di visite uniche in modo che tu abbia la possibilità immediata di guadagnare da OGNI visita unica ricevuta su ogni tuo articolo. Ti creiamo noi il contatore, dietro TUA richiesta, DOPO i tuoi primi 10 articoli validamente scritti e pubblicati. Ti creaimo SUBITO un contatore visite UNICHE
Contatore Avanzato con indicazioni sugli argomenti più ricercati, da dove vengono le visite, etc.
La possibilità di usare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 i nostri editor di testo online per scrivere i tuoi articoli seguendo le “Norme”. Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)'' Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''  Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''
Correzione garantita degli articoli Lun-Ven. 12:20 - 14:20  Lun-Ven. 12:20 - 14:20 Tutto il giorno (spesso anche i festivi)
La formattazione automatica di banner, testo, immagini, etc. semplicemente scrivendo dentro il modello html che ti invieremo senza che tu debba avere alcuna conoscenza del linguaggio informatico. Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''  Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)'' Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''
La fruizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 a tutte le nostre guide che ti insegneranno sia ad usare i nostri strumenti che a capire di cosa, come, quando e quanto scrivere.

NO per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''

Alcune guide e suggerimenti Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''
L'attivazione al sistema delle Tags (quando e se diverrai Publisher) per meglio caratterizzare ogni tuo articolo agevolandone l'indicizzazione nei motori di ricerca.

NO per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''

Con l'Abilitazione Base NON potrai divenire Publisher.

Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''  Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''
La possibilità di divenire Publisher (Articolista Autonomo e Indipendente) che già in partenza può guadagnare fino al 50% in più di un Author Base.

NO per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''

Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''  Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''
Abilitazione ai nostri privati dati di Analytics che ti permetterà di capire tantissimi aspetti come: quante visite ricevi (ogni ora, ogni giorno, ogni mese, ogni anno), quali sono i tuoi articoli più letti e quali meno, con quali keyphrases e keywords (parole chiave) vieni cercato e trovato sui motori di ricerca, etc. NO per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''

NO per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''

 
Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''
L'attivazione al forum di riferimento della macro-sezione tematica da te scelta che ti permetterà di commentare ogni tuo articolo con un solo click. Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''  Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)'' Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''
L'attivazione ai nostri strumenti di condivisione che, con soli 2 click per singolo portale ed articolo, ti permetterà di pubblicizzare gratuitamente i tuoi articoli sui più noti social network ed aggregatori di notizie tra i quali: Facebook, Twitter, Google Plus, etc.. Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)'' Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''  Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''
La creazione di una linea preferenziale e prioritaria di comunicazione elettronica con l'accostamento di un supporto costante verso l'articolista inerente tutte le eventuali problematiche specifiche del nostro servizio. NO per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)'' NO per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''  Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''
Sconti per i nostri corsi professionali dell'editoria online, e tanti altri servizi. NO per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)'' Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''  Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''
HOT!!! La possibilità di usare i nostri template/modelli/layout specifici per ogni tipo di articolo che permetteranno di essere meglio indicizzati sui motori di ricerca, quindi di avere potenzialmente MOLTE più visite ed introiti, e soprattutto di velocizzare drasticamente la stesura di un articolo (fino anche al 90%). NO per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''  NO per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)'' Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''
Riunione MENSILE di Formazione con l'editore, il Direttore Responsabile ed i Capo Redattori. NO per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)'' NO per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)'' Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''
La possibilità di diventare un CAPO REDATTORE NO per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)'' NO per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)'' Ok per ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)''
COSTO E VALIDITÀ

GRATUITO (basta che ti iscrivi da solo nella macro-sezione) ... e ti creiamo noi il contatore, dietro TUA richiesta, DOPO i tuoi primi 10 articoli validamente scritti e pubblicati.

50€ (valido 12 mesi) 300€ (valido 12 mesi)

 

Scegli il tipo di Abilitazione:
Scegli la sezione tematica nella quale desideri l'abilitazione:
Hai P.Iva?
Codice Fiscale, Nome e Cognome
Numero di TEL e indirizzo MAIL

Sfrutta subito l'occasione dell'Abilitazione MEDIA o AVANZATA ai servizi editoriali della We-News indicandoci:

- In quale sezione tematica intendi essere da noi registrato;

- Se hai o no P.IVA;

- Il tuo Codice Fiscale, Nome e Cognome reali;

- Il tuo numero di cellulare e l'indirizzo di Residenza;

- Il Nickname, la Password e l'indirizzo e-Mail con i quali vuoi essere registrato per accedere come Author nei servizi offerti dalla We-News.

N.B.: I tuoi dati personali servono per emettere la fattura fiscale.

 

Se vuoi l'Abilitazione Media o AVANZATA, MA NON hai Paypal, segui i passi sotto-esposti che richiederanno poche ore per essere compiuti se verranno seguiti alla lettera.

Passo 1: Effettua una ricarica postepay (puoi farla sia all'ufficio postale che in una tabaccheria) di 50€ (o di 300€) a:

  • Giulio Tolu
  • TLOGLI86M06F979K
  • 4023 6009 0384 0082

Guadagnare Scrivendo Articoli Online e/o commentando news nel forum - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)Passo 2: Inviaci una mail all'indirizzo we-news[at]hotmail.it:

  • Come oggetto della mail scrivi "Abilitazione in Nome Sezione per Nome e Cognome" (es. Abilitazione in Economia per Mario Rossi);
  • Come corpo della mail compila questo form:
    • Nome ->
    • Cognome ->
    • Codice Fiscale ->
    • Numero di Telefono ->
    • Indirizzo e-Mail ->
    • Nickname voluto ->
    • Password voluto ->
    • Sezione ove scrivere ->
    • Hai P.Iva? -> (se si, specificare gli estremi per la fatturazione)
    • Estremi Pagamento da te fatto -> (es. Ufficio Postale di Firenze n.81, il giorno 24 Novembre 2018, h.12:01).
    • Indicaci l'esatto indirizzo della tua residenza per poter emettere la fattura fiscale.

Passo 3: Controlla spesso la Posta (anche quella Indesiderata) per trovare la conferma dell'iscrizione ai servizi della We-News. In tale missiva ti manderemo tutti i contatti e le istruzioni necessarie.

ATTENZIONE: Già con il conseguimento del Passo 1 si stanno accettando i sottostanti documenti:

1) Contratto di cessione dei diritti di autore

2) Informativa Privacy Giornalismo Partecipativo

 

 

25. Tutte le altre domande!

1) "Vorrei scrivere in due macro-sezioni tematiche" -> Ciò è consentito, ma rammenta che ogni abilitazione è specifica per ogni macro-sezione tematica. Per esempio se vorrai scrivere sia in sport che in economia usufruendo dell'Abilitazione Avanzata, pagherai due abilitazioni una tantum per il servizio.

2) "La media articoli si possono raggiungere anche sommando gli articoli scritti in più macro-sezioni tematiche?" -> No, ogni macro-sezione tematica è a sé stante.

3) "Cosa si intende per ''Mese Civile'' e per ''Anno Civile''?" -> Il mese civile è quello che va dalle h.06:00 del primo giorno di un mese alle h.20:00 dell'ultimo giorno dello stesso mese (es. Dalle h.06:00 del 1° Agosto 2018 alle h.20:00 del 31 Agosto 2018), così l'anno civile è quello che va dalle h.06:00 del primo giorno del mese nel quale sei stato abilitato alle h.20:00 dell'ultimo giorno del 12° mese.

4) "Cosa significa quantitativamente scrivere 15 articoli di media al giorno?" -> Significa che, supponendo tu voglia dedicarti un giorno settimanale libero e massimo 8 ore di lavoro al dì, avrai a disposizione circa 28 minuti per scrivere, taggare, commentare e pubblicizzare ogni tuo articolo. Tieni ben presente che i migliori articolisti autonomi che scrivono nel servizio ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online'' della We-News terminano un articolo in circa 13-15 minuti per la sezione sportiva.

5) "Scrivere 15 articoli di media al giorno mi da la garanzia di uno stipendio?" -> No, come paradossalmente potresti ottenere una cifra simile anche scrivendo meno. Bisogna che tu comprenda davvero cosa, come, quando e quanto scrivere per poter incrementare in modo esponenziale le proprie visite ed introiti e le nostre guide (gratuite per chi viene abilitato) servono ad insegnarti questo.

6) "Non voglio più usufruire del servizio ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online'' della We-News, come devo fare?" -> Nulla, se non scrivi e non paghi alla fine del tuo anno il "rinnovo del servizio" lo stesso cesserà da sé. Non abbiamo bisogno di alcuna comunicazione.

7) "Voglio che cancelliate i miei dati dai vostri server" -> Non c'è problema, mandaci una mail ed assicurati che ci sia arrivata. Manterremo solo ciò che legalmente è obbligatorio conservare per le testate giornalistiche (come per esempio chi ha scritto quegli articoli e quando).

8) "Quante visualizzazioni mensili ha il vostro giornale?" -> L'intero portale spesso supera anche il milione di pagine viste, ma ciò che all'articolista dovrebbe interessare è quante visite il nostro giornale riesce a ricevere nella specifica macro-sezione tematica ove lo stesso articolista vorrà scrivere. Solo per far notare comunque la nostra forza, per la sola sezione calcio abbiamo AL GIORNO circa 12.000 unici e 20.000 pag.viste ...

9) "In cosa consiste a livello pratico la pubblicizzazione degli articoli?" -> Far conoscere i tuoi articoli negli aggregatori di notizie, nei social network, e nei forum/siti interessati. Nello specifico si CONSIGLIA FORTEMENTE di pubblicizzare ogni tuo articolo almeno sui 4 portali più importanti (tale operazione, una volta entrata nella propria routine, impegna circa 20sec. ad articolo):

10) "Chiedete notizie originali, sono abituato a rielaborare le notizie" -> È logico che pubblicare prima degli altri una notizia offra una possibilità di gran lunga maggiore di ottenere visite ed introiti, ma non vietiamo la rielaborazione di articoli altrui. Per rielaborazione non si intende una copia, ma lo scrivere - con proprie parole (e magari mettendoci qualche altra informazione) - una notizia letta su un'altra fonte. Il diritto di citazione permette (citandone la fonte senza link attivi) di "copiare" al massimo una 80ina di parole sulle 500 totali di un articolo che dovreste scrivere.

11) "Se una volta iniziato con voi mi devo assentare per ferie, lavoro, malattia?" -> Il nostro non è un abbonamento quindi basta non scrivere e non pagare alcun "rinnovo del servizio" e lo stesso cesserà da solo il primo giorno dell'anno successivo (ossia dopo 12 mesi dal pagamento). Se invece vuoi e/o hai bisogno di assentarti (per qualunque motivo) e non hai raggiunto in 12 mesi i 50.000 visitatori unici, ma vuoi continuare ad usufruire del servizio, basterà pagare come già più volte detto entro l'ultimo giorno il rinnovo del servizio.

12) "Quali foto e strumenti useremo?" -> Ti si chiede di usare gli editor di testo disponibili online su We-News ed attivi 24h su 24 (dunque non word con conseguente copia/incolla). Ovvio però che la correzione degli articoli verrà fatta solo negli orari di canonica attività lavorativa. Ed avrai un grande database di foto da utilizzare.

13) "Entro che ora vanno mandati gli articoli?" -> Se non si vuole raggiungere alcuna media articoli giornalieri, allora puoi scrivere realmente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Se invece vuoi raggiungere una determinata media (utile al fine di aver i bonus di più elevati pagamenti), allora per evitare possibili incongruenze tra l'orario del tuo PC e quello del nostro sito (specie durante i cambi dell'ora legale), si consiglia caldamente di inviare gli articoli correttamente dopo le h.06:00 del primo giorno del mese ed entro le h.20:00 dell'ultimo giorno dello stesso mese. (es. Se un articolista vuole scrivere almeno 450 articoli al mese ed entro le h.20:00 dell'ultimo giorno del suo anno ne ha scritti solo 449, potrebbe rischiare che il 450° scritto dopo tale orario venga reputato dalle macchine di We-News come facente parte del mese dopo e quindi per quello precedente potrebbe essere reputato inadempiente/insufficiente).

14) "Per evitare i doppioni?" -> Paradossalmente i doppioni - scritti da mani diverse - possono risultare utili ai fini dell'indicizzazione nei motori di ricerca. Difatti se due scrivono la stessa notizia di Calciomercato, i motori di ricerca penseranno che è un approfondimento ed agevoleranno entrambe. Per doppioni si intendono due articoli che trattano la stessa tematica e non due articoli fotocopia (ciò andrebbe contro il regolamento di Google Search e contro il regolamento della We-News).

15) "Tutte le categorie sono uguali come introiti?" -> Noi guadagniamo dalle pubblicità e vi paghiamo direttamente, quindi, come già detto un banner in un articolo di economia, hosting, adsl, etc., potrebbe valere anche 5 euro in un solo click, mentre in calciomercato magari solo 10cent. Ma è altrettanto vero che un articolo di economia verrà letto meno e necessiterà di più tempo per essere scritto rispetto al secondo caso. Ergo: Ognuno deve scrivere di ciò che sa, in quanto in quello è esperto, e dunque in quello è in grado di scrivere molti articoli, di qualità, e velocemente.

16) "Se un articolo rispetta le regole, ma non vi piace?" -> Supponendo che rispetti al 100% tutte le regole (i nostri partner pubblicitari spesso sono "sensibili" persino a parole come "senza veli"), che sia scritto in ottimo italiano, e che sia "utile" (non utile è la cronaca di una partita finita 3-5-12 ore prima), vengono SEMPRE pubblicati.

17) "Se volessi scrivere un articolo su categorie da voi non esistenti?" -> Le sezioni che noi creiamo sono sempre operative al 100%. Non creiamo una sezione apposita per un nuovo articolista, ma sulla base delle richieste che abbiamo decidiamo se è economicamente costruttivo aprirne una nuova o meno.

18) "Alla fine della collaborazione, cancellate gli articoli?" -> Quando ci vengono spediti, gli articoli divengono di proprietà della We-News, quindi - anche se non vengono pubblicati - non vengono levati in caso di termine della collaborazione. La presenza in essi dei banner viene garantita per tutta la durata della collaborazione.

19) "Come scrivere un articolo, mettere foto, etc.?" -> Basta che segui passo passo la nostra “VideoGuida su come scrivere articoli”.

20) "Dopo quanto tempo We-News mi da conferma di avvenuta registrazione/abilitazione?" ->

- Se la registrazione la fai te (Abilitazione BASE), non devi neanche aspettare una mail in quanto sei automaticamente abilitato e devi solo effettuare il login ed iniziare a scrivere. Solo dopo aver scritto i primi 10 articoli validamente pubblicati, ti sarà dato un contatore e quindi inizierà la tua collaborazione.

- Se invece ti deve attivare lo Staff della We-News (Abilitazione AVANZATA) ci potrebbero volere sino ad un massimo di 48 ore. In entrambi i casi, controlla spesso la Posta Indesiderata e la cartella Spam.

21) "Se oggi posso scrivere 2 articoli e domani 5, cosa cambia?" -> Assolutamente nulla. All'interno di una mensilità civile sarai tu ad organizzarti il lavoro come meglio credi.

22) "Come faccio a sapere quante visite e guadagni ricevo istante per istante?" -> Dentro ogni tuo articolo ci sarà il contatore di statistiche in modo che tu sappia che NESSUNO ti vuole fregare.

23) "Posso mettere/avere dei banner pubblicitari di altri partner?" -> Noi ti paghiamo direttamente, quindi tu non guadagnerai dai banner.

24) "Sono stato bannato da Google Adsense, posso comunque aderire al vostro servizio?" -> Si, sperando che tu abbia imparato la lezione ed abbia voglia questa volta di impegnarti con onestà ed umiltà.

25) "C'è un contratto da firmare?" -> No perché non necessità in quanto non è un abbonamento, o un accordo con minimi obbligatori da garantire, o clausole vessatorie, o simili. Tu sei il consumatore che paga noi (ossia, il dispensatore di servizi di marketing e dell'editoria online) per avere l'ABILITAZIONE ad un servizio, che ti permetterà - in modo legato esclusivamente all'audience che onestamente ottieni - di Guadagnare Scrivendo Articoli Online sulla piattaforma della We-News. L'abilitazione ti garantisce il servizio per la durata di massimo 12 mesi nella specifica macro-sezione tematica da te voluta a tutti i nostri strumenti citati al punto 24 di questa presentazione. L'abilitazione è una tantum ed i servizi vengono erogati finché ne fai un uso continuato (che sarebbe quello da te garantito), dunque, alle date di pagamento viene controllato l'operato dei mesi precedenti (fino ad un massimo di 12 mesi dalla data di creazione del contatore) e se o non hai raggiunto almeno i 50.000 visitatori unici nei 12 mesi in una sola macro-sezione tematica rispettanti fedelmente le “Norme” o non ci è pervenuto alcun pagamento per il "rinnovo del servizio", allora il servizio viene sospeso (compresi i pagamenti che diventeranno della We-News) e gli articoli rimarranno di proprietà della We-News che potrà decidere come meglio crede come impiegarli. Altresì se fai un uso improprio, illegale, fraudolento e/o non consentito del suddetto servizio, perdi lo stesso anche durante la prima mensilità o quelle a venire.

26) Posso scrivere sia in una macro-sezione giornalistica che collaborare con la parte “enciclopedica” (libri, cinema, etc.)? Si, vedi di seguito.

 

 

Differenza tra Articoli Giornalistici e Voci Enciclopediche?

Gli Articoli Giornalistici sono quegli scritti (di almeno 500 parole) il cui interesse è di carattere intenso ed immediato (es. le pagelle di una partita di calcio saranno ricercate ed interessanti per circa 24 ore e non oltre).

Le Voci Enciclopediche sono quegli scritti (di almeno 2.000 parole) il cui interesse è lento, ma graduale e duraturo e permette guadagni più elevati nel lungo periodo di tempo (es. una Recensione di un Film come quelle presenti sulla nostra ''Enciclopedia del Cinema'' saranno utili e ricercate anche dopo tanti anni).

La proposta ''Guadagnare Scrivendo Articoli Online - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)'' attualmente è studiata solo per gli Articoli Giornalistici mentre per le Voci Enciclopediche è valido un sistema retributivo tramite unità pubblicitarie OPPURE delle forme remunerative studiate ad hoc.

  1. Voci Enciclopediche riguardanti:
    • STORIA: Dinamica delle Battaglie del passato, Biografie dei personaggi storici, Analisi dei conflitti e delle alleanze, Determinazione delle scelte di politica interna ed estera dei vari Paesi, etc.;
    • STORIA DELL'ARTE ed ARCHEOLOGIA: Biografie dei vari artisti del passato, Analisi di ogni singola opera d'arte, Studio delle influenze artistiche, Analisi dei riflessi sull'arte di valori come la psicologia, l'ambiente, la storia, gli influssi, la religione, e tutto il contesto circostante;
    • ECONOMIA: Macro e Micro Economia, Storia dell'Economia e della sua evoluzione, Definizione ed analisi di concetti come Spread, Forex, Spesa Pubblica, Bot, PIL, Reddito, etc.;
    • SPORT: Insegnamenti di training per i diversi tipi di Sport (Body Building, Calcio, Corsa di Fondo e di Velocità, Tennis, Pesca Sportiva e Lancio Tecnico, etc.), Biografie di tutti gli atleti non più in attività, Analisi di tutte le competizioni già avvenute e concluse, etc.;
    • VIAGGI: Percorsi di viaggio per tutti i gusti (per giovani, per famiglie, per anziani), supporti (in trekking, in camping, in auto, in moto) e lidi (mare, monti, etc.).
    • INFORMATICA: Analisi completa e iper-dettagliata di vari smartphone messi a confronto; Che cos'è un computer, come nasce, da cosa è composto; Evoluzione della tecnologia applicata al Web; etc.;
    • ALTRO ... che puoi scriverci all'indirizzo we-news[@]hotmail.it
  2. Articoli Giornalistici (Sport, Spettacolo, Cronaca e Politica, Musica, Economia, Informatica, etc.).

Se la tua scelta ricade sulle Voci Enciclopediche, allora clicca sulle voci soprastanti o - nel caso non fossero tutte cliccabili - scrivici a we-news[@]hotmail.it specificandoci le tue scelte e le tue idee inerenti articoli validi e ricercati anche nel lungo periodo di tempo.

Se invece la tua scelta ricade sugli Articoli Giornalistici, segui l'iter su ''Come iniziare la collaborazione per Guadagnare Scrivendo Articoli Online - venendo pagati direttamente (SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari).

 

N.B. Tutte le informazioni contenute nella proposta “Guadagnare Online Scrivendo Articoli, venendo pagati direttamente (modello Paid-To-Write SENZA bisogno di Adsense o di altri partner pubblicitari)” sono di diritto esclusivo della We-News.