Premessa:

We-News.com Editore offre dei servizi editoriali altamente professionali, che sono sicuramente indispensabili per migliorare la tua opera e per aumentare le tue possibilità di successo come autore.

Infatti, anche il migliore scrittore ha bisogno di professionisti che sappiano trovare e correggere sia gli errori e sia le migliori strategie di distribuzione e vendita.

 

Che cos'è questo servizio?

Una delle domande più poste alle agenzie letterarie è:

Qual è la differenza tra la correzione di bozze e l'editing di un libro?

La risposta è piuttosto semplice!

La correzione di bozze si occupa di correggere ed eliminare tutti gli errori di battitura (come doppi spazi, virgolette non chiuse o mai aperte, etc.) e di ortografia che qualunque autore - anche il migliore! - fa durante la stesura della sua opera. 

L'editing, invece, si occupa di rendere piacevole e scorrevole la lettura arrivando a riscrivere anche intere parti che possono andare da una semplice frase ad un intero capitolo. 

Inoltre, l'editing si occupa di riscrivere anche in funzione del target di lettori al quale ci si rivolge: se ad esempio ci stesssimo rivolgendo ad un pubblico di cultura avanzata, non potremo utilizzare un linguaggio grezzo ed infantile.

Richiedendo questo servizio, i nostri migliori esperti leggeranno interamente e più e più volte la tua opera al fine, non solo di pulirla da ogni errore, ma di renderla piacevole, scorrevole, professionale e perfetta agli occhi del lettore.

 

Perché è importantissimo questo servizio?

Pensare di pubblicare un’opera di successo senza aver usufruito di questo servizio, è quasi impossibile!

Questo perché, dopo la copertina, la prefazione e la quarta di copertina e la correzione di bozze, l'editing di un'opera è l'elemento che più entra in gioco nell’aumentare le possibilità di vendita di un libro.

 

N.B. Questo servizio è particolarmente valido anche per coloro che hanno già pubblicato (specie se autopubblicato col Self-Publishing), ma non hanno raggiunto concreti e significativi livelli di vendite.

 

COSTO DEL SERVIZIO:

Premessa:

Il servizio editoriale professionale denominato “Servizio di Editing di un Libro” prevede un intervento diretto sul testo dell’autore e può arrivare alla riscrittura di frasi, paragrafi o addirittura di interi capitoli.

Infatti, a differenza della correzione di bozze, il servizio di Servizio di Editing di un Libro PUÒ arrivare a creare anche nuovi contenuti (o anche ad eliminarne di esistenti) al fine di rendere la lettura più comprensibile ed agevole.

 

Costo:

Il sopra citato servizio, richiede l’intervento ed il lavoro altamente qualificato dei nostri professionisti. Il costo (Iva inclusa) varia a seconda della lunghezza del testo:

  • per opere sino a 50.000 battute, il costo è di 90,00 euro;
  • per opere da 50.000 a 100.000 battute, il costo è di 125,00 euro;
  • per opere da 100.000 a 150.000 battute, il costo è di 155,000 euro;
  • per opere da 150.000 a 200.000 battute, il costo è di 190,00 euro.
  • Oltre le 200.000 battute, puoi chiedere un preventivo a parte.

 

Tempi di svolgimento del servizio:

I tempi necessari cambiano in relazione alla lunghezza del testo ed al periodo nel quale lo si richiede.

Solitamente si aggira intorno ai 7-21 giorni lavorativi.

È possibile richiedere una maggiore celerità o addirittura un lavoro di urgenza, calcolando un costo aggiuntivo del 50% rispetto a quello del servizio desiderato.

Per avere maggiori informazioni o per ricevere un preventivo accurato e/o personalizzato, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo we-news[AT]hotmail.it

 

Vedi anche gli altri servizi editoriali professionali della We-News Editore: